top of page

IL PARCO DEGLI ORRORI



Roma Capitale in degrado sotto la Giunta Gualtieri
Ci arrivano numerose segnalazioni e richieste di aiuto dai soci ContiamoCi! e dai cittadini di Roma per una situazione di degrado senza precedenti e totalmente fuori controllo nel cuore della Capitale, che mette seriamente a rischio l'incolumità stessa dei residenti. ContiamoCi! raccoglie la richiesta di aiuto ed invita tutti a ricondivederla, per dare forza ad una nascente protesta dei residenti romani contro la pessima amministrazione targata PD.
Nel bel mezzo di un pacifico quartiere residenziale, a solo 3 fermate di metro dal centro della Capitale, in una area verde comunale di 15 ettari, confiscata alla mafia e destinata ad diventare un parco pubblico, sorge invece da 2 anni, nel tangibile immobilismo delle Istituzioni, una piazza di spaccio h24, con consumo quotidiano di eroina ed episodi di criminalità, furti e violenza, con tanto di aggressioni a negozianti e donne, nonché tentati omicidi e morti per overdose nei locali della zona, restituendo così alla criminalità l'area che le era stata sottratta.
Cosa è successo e come si è arrivati a questo punto, a un anno dal Giubileo, in una delle zone più strategiche della Capitale, nonostante 500mila euro messi a disposizione dal Ministero dell'Interno per la messa in sicurezza e la creazione del parco, lo potrete agevolmente appurare seguendo questa pagina facebook creata dagli stessi residenti, che si sono organizzati spontaneamente nel tentativo disperato di ripristinare legalità, sicurezza e decoro in un quartiere vergognosamente abbandonato a sé stesso dalle istituzioni.
ContiamoCi! esprime pieno sostegno e solidarietà ai cittadini romani che hanno avuto il coraggio di denunciare una situazione insostenibile alla quale si è giunti solo grazie all' irresponsabile inerzia delle Istituzioni.
Diamo forza e voce alla protesta dei cittadini romani.
RiprendiamoCi! le nostre città!

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page