top of page

Assemblea dell’Ordine dei Medici di Milano

ASSEMBLEA DELL’ORDINE DI MILANO


Nella giornata del 21 Aprile si è svolta l’assemblea dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Milano in un clima molto pesante in cui anche alcuni sindacati hanno sollecitato i loro soci a partecipare attivamente all’assemblea per il timore che il dissenso montante in tutta Italia contro una gestione degli Ordini serva delle politiche governative e non più garante della deontologia medica e della professione, potesse anche a Milano portare alla bocciatura del bilancio.

Per impedire che temi fondamentali quali il ruolo del medico nella sanità attuale, la sua indipendenza da interessi commerciali, il poter operare secondo scienza e coscienza e secondo principio di precauzione per il bene del paziente, l’aggiornamento professionale, fossero portati in quello che dovrebbe essere il suo naturale alveo e cioè l’assemblea dell’Ordine, ad alcuni dei nostri colleghi è stato precluso l’accesso all’assemblea richiedendo illegittimamente il possesso del superGP non essendo più lo stesso necessario a far data dal 31 marzo.

Le votazioni hanno sancito con 253 voti favorevoli (70%) e 105 voti contrari (30%) l’approvazione del bilancio.

ContiamoCi! ringrazia tutti i colleghi che hanno partecipato all’assemblea dimostrando che in una grande città come Milano il potere può contare solo su 253 voti a sostegno. Il coraggio manifestato da 105 colleghi di difendere i valori della classe medica ci auguriamo sia da sprone anche per altri colleghi a manifestare una volontà di cambiamento.

Siamo sicuri che questa prima crepa diverrà una voragine.

留言


留言功能已關閉。
bottom of page