Nel pieno della campagna elettorale per il rinnovo dell’Ordine dei Medici di Roma, a pochi giorni dalle elezioni che si terranno dal 27 al 30 settembre, il sindacato FIMMG getta la maschera e palesa a tutti i medici e odontoiatri di Roma e d’Italia la vera posta in gioco in queste elezioni.
Non l’indipendenza del medico a garanzia della salute dei cittadini, ma un blocco di potere e convergenza di interessi che vedono protagoniste le sigle sindacali, unite nell’impedire un vero rinnovamento dell’Ordine.
Il comunicato stampa a firma FIMMG del 23 settembre (http://www.fimmgroma.org/news/ news/lazio/22357-elezioni-omceo-roma-al-via-la-tornata-elettorale-ecco-le-liste-e-gli- schieramenti) addirittura senza alcun pudore reclama, per la lista che rappresenta la grande ammucchiata sindacale, la difesa dell’indipendenza dell’atto medico e del codice deontologico quando sono stati loro i principali artefici dell’ignobile asservimento della classe medica alle interferenze politiche e agli interessi di Big Pharma con ricadute disastrose sull’autorevolezza della figura medica e arrecando incalcolabili danni alla salute dei cittadini.
Questa lobby di potere che oggi, pur di fermare la giusta indignazione di medici liberi e coscienziosi, è disposta a fare accordi con chiunque e a denigrare, spalleggiata dai media allineati, lo sforzo entusiasmante di chi forte solo della propria dirittura morale e fedele al giuramento di Ippocrate ha saputo costruire in questi anni un progetto di vera rinascita medica.
E l’arroganza che sfocia nella pressappocaggine trasuda da ogni riga del comunicato FIMMG che derubrica l’elezione dei membri del Consiglio Direttivo del più grande Ordine dei Medici d’Europa a kermesse (ma d’altronde sono abituati solo a banchettare in convegni sponsorizzati dalle grandi aziende farmaceutiche) e non sa neanche che la lista IPPOCRATE è sostenuta dall’associazione ContiamoCi! e in parte composta da suoi medici; e che furono i medici di tale associazione che per primi lanciarono la protesta negli Ordini a partire dal dicembre 2021 proprio a Roma.
Ci appelliamo quindi a tutti i medici e odontoiatri iscritti all’Ordine di Roma perché vadano a votare il prossimo fine settimana la lista IPPOCRATE.
L’unico modo per ridare libertà e dignità alla nobile e antica arte medica. Fuori dalla politica e dai sindacati che ne hanno fatto strame.
Comments